Curriculum
Nasce a Tbilisi, capitale della Georgia, nel cuore del Caucaso, in una famiglia per metà armena e per l’altra metà georgiana. Il suo repertorio spazia tra la musica antica alla musica tradizionale,
moderna, armena e georgiana, fino ad arrivare al repertorio flautistico classico.
Si diploma in Flauto Traverso con il massimo dei voti nella sua città natale, al Ginnasio Musicale Zakharia Paliashvili e viene subito ammessa al Conservatorio Vano Sarajishvili di Tbilisi.
Prosegue i suoi studi a Roma al Conservatorio di Santa Cecilia, laureandosi con il massimo dei voti sotto la guida di Franz Albanese.
Si perfeziona all’Accademia Internazionale di Imola, sotto la guida di Andrea Oliva e Maurizio Valentini e contemporaneamente si laurea in Flauto Traversiere al Conservatorio Santa Cecilia con Enrico Casularo.
Frequenta masterclass, con Juliette Hurel, Benoit Fromanger, Boris Previsic, Mike Mower, Martin Fahlenbock, Andrea Oliva, Pierre -Yves Artaud.
Vincitrice di diversi concorsi quali l’11° Concorso Pianistico Edizione Internazionale di Rocchetta a Volturno, nella categoria Musica da Camera, Primo Flauto al Festival Palermo Classica. Finalista al Quarto Concorso di Fiati François Leleux a Tbilisi in Georgia, Semifinalista al Primo Concorso Europeo di Flauto, a Salonicco e al Torneo Internazionale di Musica col quartetto di Flauti Skyron Flute Ensemle. Ha avuto modo di collaborare con i direttori d’orchestra come: D.Renzetti, M.Angius, K.Rhodes, D.Lucantoni e G.Neri.
Ha ottenuto diverse borse di studio e premi quali: Ambasciata d’Italia in Georgia 2008, Premio Via Vittoria 2011 come miglior diplomata del Conservatorio di Santa Cecilia, Borsa di studio Ines Tramonti 2015.
Si dedica ad un progetto editoriale e discografico per la compositrice armena Elena Mardian (1960), pubblicando le sue musiche per le case editrici come Edizioni Sconfinarte ed Edizioni Salatino, Da Vinci Edition. Incide un disco di Musica Spirituale Via dell’Anima per Flauto e Bayan in collaborazione con la fisarmonicista Saria Convertino, dando vita al Duo AccordionFlute.
Svolge intensa attività concertistica esibendosi in diverse sale prestigiose: Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli, Teatro Argentina, Teatro Eliseo, Auditorium Seraphicum, Palazzo Brugiotti, Auditorium San
Giovanni di Coccaglio – Aldebaran Festival, Galleria d’Arte Moderna, Musei Capitolini, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro San Carlo di Napoli, Pontificio Collegio Armeno di Roma, Istituto di Musica Sacra di Roma,
Auditorium La Nuvola Centro Congressi, Teatro Rendano, Teatro Vespasiano.
Come professore d’orchestra ha collaborato con le orchestre EuropaInCanto, Ariadimusica,Teatro dell’Opera di Roma. E’ stata Docente di Flauto al Liceo Musicale Giordano Bruno, Chris Cappell, all’Accademia AIMART e all’Accademia Musicale di Roma Capitale. Ha insegnato Flauto al Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina.
-
Corso
Flauto -
Dipartimento
Wind & Brass Project -
Date
28 - 31 agosto 2025 -
Modalità
In presenza -
Struttura
Lezioni di tecnica collettiva, lezioni individuali, lezioni con accompagnamento al pianoforte.
Pianista accompagnatore Yunwoo Oh
Il corso si concluderà con un concerto finale degli iscritti -
Limiti
Il corso sarà attivato con un minimo di sei alunni -
Quota frequenza
€ 120,00