Aperto a solisti e formazioni di / con strumenti a pizzico di qualsiasi nazionalità e qualsiasi età

GUITAR STAGES '24

WORKSHOP, LECTURES, MASTERCLASS
EXHIBITION, COMPETITION

Trevi, 24/29 Aug 2024

La Docenza più qualificata in un progetto organico e ricco di opportunità stimolanti. Con la quota di frequenza di € 150,00 si ha diritto a: 6 giorni di corso (24 - 29 agosto) con partenza la mattina del 30 agosto dopo la Guitar Night, 4 lezioni con il docente prescelto; poter assistere alle lezioni di tutti i docenti; ulteriori lezioni con gli altri docenti degli Stages previo accordo; riduzione del 30% sulle quote Workshop, Lezioni aggiuntive, Accesso libero a Concerti, Seminari, Open lessons, Mostra di liuteria.
Concerti riservati a tutti gli allievi e Selezione per Guitar Night: durante i giorni di corso la Direzione Artistica ed il Collegio dei Docenti selezionerà, attraverso prove concertistiche pubbliche, da 1 a 3 corsisti, ai quali sarà data la possibilità di esibirsi durante la serata finale nella Guitar Night e riceveranno una borsa di studio pari alla quota di frequenza del corso prescelto.

LABORATORI

  • Improvvisazione contemporanea: lezioni aperte e sessioni in ensemble con François Laurent
  • Musica da camera con/per Chitarra
  • Sunrise Technique con Stefano Palamidessi
  • Laboratorio di Chitarra Barocca con utilizzo di copie di strumenti originali: tecnica e prassi, la trascrizione per strumento moderno con Rosario Cicero
  • Prassi della musica antica e ornamentazione a cura di Andrea Damiani
  • MOSTRA INTERNAZIONALE DI LIUTERIA PER STRUMENTI A PIZZICO (25 - 26 agosto)

DOCENTI E PROGETTI

X