info@fabricaharmonica.it
Tel: +39 393 9145351 - +39 06 97271671 - +39 347 9171537 - +39 328 3328689

FH Giovani

live-straming_02
20180821_182249

Nell’ambito del Festival Federico Cesi, parallelamente al  Main Festival di  Musica Urbis  si svolge FH Giovani, una rassegna di concerti ad ingresso gratuito che vede la partecipazione esclusiva di giovani, individuati dall’Associazione Fabrica Harmonica, selezionati tramite la piattaforma Click on Stage o risultati tra i più brillanti fra i corsisti del Summer College.
FH Giovani si propone di valorizzare il talento dei più promettenti astri nascenti della musica classica, offrendo loro la possibilità di confrontarsi con i professionisti più illustri in una grande varietà di aree di competenza ed abbracciando i repertori più disparati e complessi, nonché di promuovere la fruizione della grande musica classica nel pubblico giovanile.
I concerti si svolgono in suggestive locations e sono dislocati nei borghi di Trevi, Spello ed Acquasparta.  Gran parte delle attività musicali concertistiche – compresi i concerti di fine corso – sono trasmessi in live streaming sulla pagina Facebook del Festival Federico Cesi: una grande vetrina sul Summer College ed i suoi migliori talenti.
La costante attenzione riservata ai giovani talenti da parte dell’Associazione Fabrica Harmonica ha creato altre importanti opportunità. Infatti, dal 2013 l’Associazione gestisce l’Orchestra Internazionale di Roma, progetto di formazione orchestrale giovanile fondato e guidato dal M° Antonio Pantaneschi (già direttore della Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma). Aperto a giovani fino ai 26 anni per lo studio e la pratica del grande repertorio sinfonico, oggi l’OIR è anche  orchestra stabile del Festival Federico Cesi.

X